Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00622 presentata da CONTE GIANFRANCO (FORZA ITALIA) in data 30/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00622 presentata da GIANFRANCO CONTE martedì 30 gennaio 2007 nella seduta n.100 GIANFRANCO CONTE. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: il settore degli apparecchi da intrattenimento soffre da tempo di taluni fenomeni di irregolarità, che pregiudicano il rispetto della disciplina vigente in materia; il comma 502 dell'articolo 1 della legge n. 311 del 2004, prevede che l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato stabilisca i requisiti tecnici dei sistemi elettronici per l'identificazione ed il controllo a distanza degli apparecchi da intrattenimento; la predetta disposizione costituisce uno degli strumenti essenziali per superare tale situazione, al fine di ripristinare la piena legalità in un settore che vede coinvolto un gran numero di operatori e che riveste un ruolo economico non secondario -: quali provvedimenti siano stati assunti per attuare il disposto del comma 502 dell'articolo 1 della legge n. 311 del 2004, al fine di stabilire i requisiti tecnici relativi ai sistemi di identificazione e controllo a distanza degli apparecchi da inttrattenimento. (5-00622)





 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.