Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00624 presentata da MUNGO DONATELLA (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 30/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00624 presentata da DONATELLA MUNGO martedì 30 gennaio 2007 nella seduta n.100 MUNGO e FALOMI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: il giorno 14 settembre 2005, presso il Ministero dell'economia e delle finanze, il Capo del IV Dipartimento ed i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali nazionali del personale e delle aree professionali hanno concordato di procedere all'assorbimento degli idonei delle graduatorie per la posizione economica C3 secondo una tabella allegata all'accordo nella quale sono stati indicati i posti disponibili nei vari Dipartimenti Provinciali per le posizioni economiche C3, C2 e B3; l'inquadramento degli idonei sarebbe avvenuto solo nei dipartimenti in cui, oltre al posto disponibile, vi fossero stati anche dipendenti idonei nella relativa graduatoria; nell'accordo raggiunto le parti si sono impegnate anche a riconsiderare la situazione di tutti gli idonei (C3, C2, B3) entro il mese di aprile 2006; in data 3 ottobre 2005, facendo seguito al menzionato accordo, è stato emesso il decreto di inquadramento nella posizione economica C3 a favore del personale interessato; il giorno 2 maggio 2006 nel corso di un nuovo incontro tra l'Amministrazione ed i rappresentanti sindacali, il Ministero ha manifestato l'intenzione di procedere all'inquadramento in esubero dei restanti lavoratori con qualifica C3, a prescindere della disponibilità dei posti nei singoli dipartimenti; a tale manifestazione di disponibilità le sigle sindacali opponevano la necessità di procedere allo scorrimento delle graduatorie anche per i C2 e i B3 per i posti resisi disponibili, ma tale proposta non trovava il favore dell'Amministrazione -: quale orientamento intenda assumere l'amministrazione in relazione alla richiesta di procedere allo scorrimento delle graduatorie anche per i lavoratori in posizione C2 e B3. (5-00624)





 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.