Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02114/011 presentata da MARGIOTTA SALVATORE (L' ULIVO) in data 30/01/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2114/11 presentato da SALVATORE MARGIOTTA martedì 30 gennaio 2007 nella seduta n.100 La Camera, premesso che: la Commissione Ambiente, in relazione all'articolo 3, comma 4, che nel testo originario del decreto prorogava al 30 aprile 2007 il termine per il completamento degli investimenti per gli adempimenti relativi alla messa a norma delle strutture ricettive, previsto dall'articolo 14, comma 1, del decreto-legge 9 novembre
2004, n. 266, (proroga limitata alle sole imprese che hanno presentato la richiesta di nulla-osta ai vigili del fuoco entro il 30 giugno 2005), ha espresso parere favorevole, sottolineando l'assoluta esigenza che si tratti dell'ultima proroga; l'Aula ha approvato emendamenti che differiscono al 31 dicembre 2007 il termine precedente; il nuovo termine rende possibile a ciascuna impresa il completamento degli interventi; impegna il Governo in considerazione sia delle evidenti ragioni di sicurezza che rendono necessari gli adeguamenti, sia dell'ampiezza della portata applicativa del richiamato articolo 3- bis, in particolare sotto il profilo dei soggetti destinatari, a porre in essere ogni iniziativa necessaria a rendere indifferibile il termine in questione, in modo che la proroga contenuta nel decreto risulti effettivamente l'ultima. 9/2114/11.Margiotta, Mariani, Realacci, Gianfranco Conte.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.