Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01223 presentata da BETTAMIO GIAMPAOLO (FORZA ITALIA) in data 31/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01223 presentata da GIAMPAOLO BETTAMIO mercoledì 31 gennaio 2007 nella seduta n.097 BETTAMIO - Al Ministro della salute - Risultando all'interrogante che: il prof. Nicola Montanaro è professore ordinario a tempo pieno di farmacologia all'Università di Bologna; lo stesso ricopre incarichi istituzionali a livello sia regionale sia nazionale che presuppongono decisioni importantissime riguardo ai prodotti medicinali; a livello nazionale egli è Vicepresidente della Commissione tecnico-scientifica per la valutazione dei farmaci dell'Agenzia italiana del farmaco, Commissione che ha il compito di decidere in merito all'immissione in commercio di prodotti medicinali, alla determinazione del loro prezzo, alla ammissibilità al Servizio sanitario nazionale, ed al livello di rimborso da parte dello Stato; in Emilia Romagna egli preside la Commissione del farmaco, che decide sull'immissione dei prodotti medicinali nel Prontuario regionale terapeutico ospedaliero ed in genere sulla politica di gestione dei prodotti medicinali in Emilia Romagna, si chiede di sapere se il prof. Montanaro è consulente ad un qualsiasi titolo di Coopitalia o di entità simile e comunque di soggetto attivo nella commercializzazione dei prodotti medicinali ed, in caso positivo, se il prof. Montanaro ha comunicato all'organo competente l'esistenza di questo rapporto. (4-01223)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.