Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02378 presentata da CAMPA CESARE (FORZA ITALIA) in data 31/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02378 presentata da CESARE CAMPA mercoledì 31 gennaio 2007 nella seduta n.101 CAMPA. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: le esigenze della guardia di finanza di avere una sede adeguata per ospitare il comando provinciale, il nucleo di polizia tributaria e le caserme che ospitano gli altri reparti della guardia di finanza in via Costa e in viale Luigi Sturzo di Mestre (Venezia), erano state accolte dal Governo di centro-destra che si era impegnato, con la Finanziaria 2006, a realizzare un edificio di 18 mila metri quadrati, per una spesa di 21 milioni di euro. Il progetto avrebbe anche la capacità di riqualificare una zona dismessa dal sistema industriale di Porto Marghera, ed ora in grande crisi; la nuova sede, se realizzata, permetterebbe, non soltanto un'adeguata organizzazione logistica dei nuclei della Guardia di Finanza, ma anche un risparmio dal momento che alcune delle attuali sedi di reparti sono in locazione; il comune di Venezia ha apportato le necessarie varianti urbanistiche ed è stato stipulato un protocollo d'intesa tra il magistrato alle acque, la guardia di finanza, il comune di Venezia, e quindi nulla ostacola la realizzazione -: quali siano i motivi che stanno impedendo l'inizio dei lavori dell'edificio. (4-02378)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.