Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01249 presentata da MELE GIORGIO (L'ULIVO) in data 01/02/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01249 presentata da GIORGIO MELE giovedì 1 febbraio 2007 nella seduta n.100 MELE - Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri dell'economia e delle finanze, del lavoro e della previdenza sociale e della solidarietà sociale - Risultando all'interrogante che: il dott. Calogero Fucà in data 24 maggio 2004 ha presentato domanda d'assunzione come appartenente a categoria protetta presso le sedi siciliane del San Paolo IMI; il dott. Calogero Fucà ha sostenuto una serie di colloqui (l'ultimo dei quali in data 22 febbraio 2006) e tutti con esito positivo; dal febbraio 2006 è in attesa di ricevere la lettera d'assunzione tuttora ferma presso la Direzione generale di Torino del San Paolo IMI; il dott. Calogero Fucà fa parte di una categoria protetta dalle leggi dello Stato italiano così come ribadito, di recente, dalla Corte di cassazione con sentenza della sezione lavoro n. 18203-2006 che sancisce il diritto dei disabili, ai sensi della legge 68/1999, ad essere impiegati prescindendo da requisiti specifici richiesti dal datore di lavoro e dalla riorganizzazione strutturale e funzionale dell'ente recettore; nel caso in esame i requisiti richiesti dal datore di lavoro sono stati anche superati dal dott. Fucà e pertanto non si può invocare nessun pretesto per non procedere alla sua immediata assunzione, si chiede di conoscere i motivi per i quali il dott. Calogero Fucà non abbia ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale della sua assunzione. (4-01249)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.

venerdì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In occasione della partita di calcio Catania-Palermo, scoppia una guerriglia tra le tifoserie in cui perde la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti. Il giorno successivo viene sospeso il campionato di calcio.