Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00599 presentata da PERETTI ETTORE (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 06/02/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00599 presentata da ETTORE PERETTI martedì 6 febbraio 2007 nella seduta n.104 PERETTI, TASSONE e VOLONTÈ. - Al Ministro dei trasporti. - Per sapere - premesso che: nell'aprile 2006 il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Pietro Lunardi, ha firmato una direttiva recante «La corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada in materia di segnaletica e criteri per l'installazione e la manutenzione»; di tale atto fu data comunicazione anche dagli organi di stampa, che ne preannunciavano, tra l'altro, l'imminente pubblicazione in Gazzetta ufficiale ; la direttiva si era resa necessaria a seguito delle continue applicazioni ed interpretazioni difformi da parte degli enti proprietari delle strade in materia di regolazione della circolazione stradale; si rilevano tuttora evidenti discrasie applicative e provvedimenti non conformi ai dettati normativi del codice della strada, causando una continua ed insostenibile attività di contenzioso da parte degli utenti della strada -: quali siano le ragioni che hanno impedito a tutt'oggi la regolare pubblicazione della direttiva licenziata nel 2006 e se non ritenga urgente ed opportuno adottare idonee iniziative affinché le amministrazioni competenti applichino correttamente le norme previste dal nuovo codice della strada.(3-00599)





 
Cronologia
venerdì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In occasione della partita di calcio Catania-Palermo, scoppia una guerriglia tra le tifoserie in cui perde la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti. Il giorno successivo viene sospeso il campionato di calcio.

giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.