Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00597 presentata da FASSINO PIERO (L' ULIVO) in data 06/02/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00597 presentata da PIERO FASSINO martedì 6 febbraio 2007 nella seduta n.104 FASSINO, VIOLANTE, MARAN, SERENI, BRESSA, GIACHETTI e QUARTIANI. - Al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali. - Per sapere - premesso che: si ritiene urgente ed indifferibile, anche in coincidenza del 60 o anniversario dell'esodo, avviare un'iniziativa del Governo per dare le necessarie soluzioni legislative e amministrative ai problemi che da molti anni ormai pongono gli esuli dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia -: se il Governo ritenga che tale iniziativa possa consistere in un «tavolo» aperto alle rappresentanze degli esuli, ai dicasteri interessati e alla conferenza Stato-regioni, che individui i singoli temi ancora irrisolti e definisca rapidamente le rispettive soluzioni.(3-00597)





 
Cronologia
venerdì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In occasione della partita di calcio Catania-Palermo, scoppia una guerriglia tra le tifoserie in cui perde la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti. Il giorno successivo viene sospeso il campionato di calcio.

giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.