Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01264 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 06/02/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01264 presentata da DOMENICO GRAMAZIO martedì 6 febbraio 2007 nella seduta n.102 GRAMAZIO - Al Ministro della salute - Risulta all'interrogante che: nel mese di settembre 2006 su un giornale sanitario locale veniva riportata la notizia della consegna, a due ditte appaltatrici, dei lavori di ristrutturazione dell'Ospedale C. Cartoni di Rocca Priora e di realizzazione dell'Hospice per malati terminali oncologici e non; dallo stesso articolo si apprendeva che i lavori in questione sarebbero stati realizzati grazie a finanziamenti già disponibili da circa cinque anni; in data 16 ottobre 2006 veniva diramato un comunicato stampa, da parte dell'Azienda sanitaria locale Roma H, in cui si affermava quanto segue: "mercoledì 18 ottobre 2006, alle ore 9,30, presso la Sala riunioni dell'Ospedale C. Cartoni di Rocca Priora, alla presenza dell'Assessore alla Sanità Regionale on. Augusto Battaglia, sarà effettuata l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'Ospedale di Rocca Priora e della costruzione di un Hospice in una parte dello stesso edificio"; in data 24 ottobre veniva pubblicato l'avviso di gara aggiudicata per la ditta appaltatrice dei lavori, con relativi dettagli dell'offerta; ad oggi i suddetti lavori non risultano ancora avviati, l'interrogante chiede di conoscere: se il Ministro in indirizzo sia a conoscenza del fatto che i lavori di ristrutturazione dell'Ospedale C. Cantoni di Rocca Priora e di realizzazione dell'Hospice, per i malati terminali, non sono stati ancora avviati; le motivazioni per le quali i lavori in questione non siano stati ancora avviati e quali siano i provvedimenti che la Regione Lazio intenda adottare, affinché i lavori vengano avviati nel più breve tempo e vengano individuati i responsabili di tale negligenza. (4-01264)

 
Cronologia
venerdì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In occasione della partita di calcio Catania-Palermo, scoppia una guerriglia tra le tifoserie in cui perde la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti. Il giorno successivo viene sospeso il campionato di calcio.

giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.