Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00690 presentata da BOSCETTO GABRIELE (FORZA ITALIA) in data 07/02/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00690 presentata da GABRIELE BOSCETTO mercoledì 7 febbraio 2007 nella seduta n.105 BOSCETTO e GREGORIO FONTANA. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: da notizie di stampa pubblicate in data 24 gennaio 2007, si apprende che i carabinieri di Bergamo e del Nucleo Operativo Ecologico di Brescia, in data 23 gennaio 2007, hanno sequestrato a Dalmine (Bergamo) un'area di 5.000 metri quadrati usata come discarica abusiva; nel corso degli accertamenti, prontamente svolti all'interno del sito, è stato rinvenuto, stoccato, un ingente quantitativo di rifiuti speciali di tipo anche pericoloso tra cui bombole per gas esauste, traversine ferroviarie, rottami ferrosi, rame, macchine operatrici industriali dimesse e vario materiale cartaceo; all'interno di tre container è stato rinvenuto, inoltre, un ingente quantitativo (le fonti di stampa parlano di migliaia) di schede elettorali votate -: se le notizie di stampa apprese corrispondono a verità e quante sono le schede elettorali rinvenute nel sito di Dalmine e se all'interno del sito siano state trovate schede elettorali relative alle ultime elezioni politiche o ad altre consultazioni elettorali per le quali fosse previsto per legge l'obbligo della conservazione. (5-00690)





 
Cronologia
venerdì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In occasione della partita di calcio Catania-Palermo, scoppia una guerriglia tra le tifoserie in cui perde la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti. Il giorno successivo viene sospeso il campionato di calcio.

giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.