Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00396 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 13/02/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00396 presentata da DOMENICO GRAMAZIO martedì 13 febbraio 2007 nella seduta n.106 GRAMAZIO - Al Ministro della salute - Premesso che: un articolo sul quotidiano "Il Tempo" di venerdì 9 febbraio 2007, a firma di Dario Martini, denuncia che, il "Centro Grandi Ustioni" dell'ospedale Sant'Eugenio della ASL Roma/C, è destinato a chiudere; il sindacato CIMO del dott. Carlo Maggi denuncia da tempo quanto già scritto dalla stampa capitolina; la protesta di tutti i sindacati di categoria, dei medici e del comparto, che è in atto contro l'evidente chiusura del "Centro Grandi Ustioni" della struttura del Sant'Eugenio, mette in evidenza la naturale conseguenza delle decisioni affrettatamente prese dalla Dirigenza dell'Azienda sanitaria che vorrebbe riunire sotto un unico reparto il Centro ustioni e la Chirurgia plastica; l'interrogante ricorda come il Centro Grandi Ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio è l'unica struttura medica del genere operante sull'intero territorio della Regione Lazio, si chiede di conoscere: quali iniziative il Ministro in indirizzo intenda intraprendere per garantire la sopravvivenza del Centro Grandi Ustioni che è riferimento di una gran parte di pazienti del Centro-Sud d'Italia; inoltre, se ritenga opportuno intraprendere atti di competenza riguardanti la Regione Lazio per impedire che la struttura sia soppressa. (3-00396)

 
Cronologia
giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.

sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.