Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00727 presentata da ZACCARIA ROBERTO (L' ULIVO) in data 14/02/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00727 presentata da ROBERTO ZACCARIA mercoledì 14 febbraio 2007 nella seduta n.109 ZACCARIA e SPINI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: nel 2000 l'allora presidente del Consiglio onorevole Massimo D'Alema firmò, il 20 marzo 2000, Intese a norma dell'articolo 8 della Costituzione con i Testimoni di Geova e con l'Unione Buddista Italiana; nella scorsa legislatura, l'allora sottosegretario alla Presidenza dei Consiglio dei ministri dottor Gianni Letta, siglò testi di Intese con la Chiesa Greco-Ortodossa, con la Chiesa Apostolica, con l'Unione Induista italiana con l'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, e con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni; sempre nella precedente legislatura sono state firmate dal governo Berlusconi due modifiche a precedenti Intese con la Tavola Valdese e con l'Unione delle Chiese Cristiane Avventiste rispettivamente il 27 maggio 2005 e il 23 aprile 2004; i predetti nove documenti non portarono, per vari motivi, a conclusione il loro iter parlamentare -: quali siano gli intendimenti del Governo in materia e come intenda provvedere a continuare l'opera di applicazione dell'articolo 8 della Costituzione, iniziata dal Governo Craxi nel 1984. (5-00727)





 
Cronologia
giovedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 8 febbraio 2007, n.8 recante misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche. Il decreto sarà convertito, con modificazioni, nella legge 4 aprile 2007, n. 41.

sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.