Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02200/008 presentata da RAVETTO LAURA (FORZA ITALIA) in data 21/02/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2200/8 presentato da LAURA RAVETTO giovedì 22 febbraio 2007 nella seduta n.114 La Camera, premesso che: il decreto-legge in esame prevede un intervento normativo sui termini di esercizio dell'azione di responsabilità nei confronti di pubblici amministratori o dipendenti pubblici da parte della Corte dei conti abrogando una norma che aveva ridotto i termini di decorrenza dell'azione di responsabilità; è necessario ricordare come la magistratura contabile sia oberata da molti procedimenti arretrati che pregiudicano il funzionamento della giustizia contabile con forti ripercussioni sui costi per lo Stato, impegna il Governo a rivedere, con opportune misure, il funzionamento della giustizia contabile per avere una giustizia più celere e più efficace a tutto vantaggio della cittadinanza. 9/2200/8. Ravetto, Picchi, Ceroni, Stucchi, Barani, Allasia.

 
Cronologia
sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.

mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge, con 158 voti favorevoli, 136 contrari e 24 astenuti, la risoluzione n. 6-00021, presentata dalla maggioranza, che approva le comunicazioni del Ministro degli esteri D'Alema sulle linee di politica estera del Governo. Il Presidente del Consiglio Prodi rassegna le dimissioni del Governo. Il Presidente della Repubblica Napolitano si riserva di decidere e invita il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

giovedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi convoca una riunione degli esponenti dei partiti della maggioranza che si conclude con l'approvazione di un documento proposto dal Presidente medesimo recante 12 punti, ritenuti, nell'ambito della complessiva attuazione del programma dell'Unione, "prioritari e non negoziabili" e costituenti la base del patto sul quale dovrà essere fondata la ripresa dell'attività del Governo.