Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00379 presentata da NAN ENRICO (FORZA ITALIA) in data 21/02/2007

Atto Camera Interpellanza 2-00379 presentata da ENRICO NAN mercoledì 21 febbraio 2007 nella seduta n.113 Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro delle infrastrutture, il Ministro dei trasporti, per sapere - premesso che: la circolazione sulle autostrade è sempre più caratterizzata da un intenso traffico; oltre al congestionamento autostradale si registra una continua attività di lavori relativi alla manutenzione e ristrutturazione delle carreggiate; tutto ciò determina spesso lunghi incolonnamenti con conseguenti incidenti, a volte gravi, spesso determinati proprio dai cantieri che si moltiplicano lungo le nostre autostrade; la situazione è degenerata e assai sovente si determina un grave disservizio; pertanto, a seguito di tale situazione, molto spesso capita che le autostrade non rispondano più all'esigenza per la quale sono stati fatte e in relazione alla quale l'utente deve pagare un pedaggio -: se intenda prendere in considerazione la gravità e la pericolosità di quanto sta accadendo valutando anche l'opportunità di provvedimenti e iniziative che prevedano sanzioni nei confronti delle società autostradali e/o la sospensione temporanea del pedaggio in particolare nei momenti di disservizio. (2-00379)«Nan».

 
Cronologia
sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.

mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge, con 158 voti favorevoli, 136 contrari e 24 astenuti, la risoluzione n. 6-00021, presentata dalla maggioranza, che approva le comunicazioni del Ministro degli esteri D'Alema sulle linee di politica estera del Governo. Il Presidente del Consiglio Prodi rassegna le dimissioni del Governo. Il Presidente della Repubblica Napolitano si riserva di decidere e invita il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

giovedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi convoca una riunione degli esponenti dei partiti della maggioranza che si conclude con l'approvazione di un documento proposto dal Presidente medesimo recante 12 punti, ritenuti, nell'ambito della complessiva attuazione del programma dell'Unione, "prioritari e non negoziabili" e costituenti la base del patto sul quale dovrà essere fondata la ripresa dell'attività del Governo.