Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00423 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 21/02/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00423 presentata da DOMENICO GRAMAZIO mercoledì 21 febbraio 2007 nella seduta n.113 GRAMAZIO - Al Ministro dell'interno - Per sapere: se sia a conoscenza che il quotidiano "Il Messaggero" di mercoledì 21 febbraio 2006, in prima pagina nazionale ed in un ampio servizio riportato in cronaca di Roma, a firma del giornalista Troili, con il titolo "La città degli invisibili" ha pubblicato la foto del cartello affisso all'ingresso della Parrocchia di Sant'Agata a piazza Sonnino, nel quartiere romano di Trastevere, cartello sul quale si legge chiaramente: "Non potendo garantire la sicurezza dei fedeli la Chiesa è chiusa"; se sia a conoscenza del fatto che di recente alcuni sacerdoti e parrocchiani, all'uscita della chiesa di Sant'Agata, sono stati aggrediti a piazza Sonnino, evento unico da deplorare nella storia di un'antica parrocchia della città di Roma: "Chiesa chiusa per aggressione"; quali iniziative di competenza intenda prendere il Ministro in indirizzo per sollecitare la Prefettura e la Questura di Roma a compiere interventi di prevenzione e di vigilanza per permettere il libero accesso dei parrocchiani e dei fedeli nella chiesa di Sant'Agata. (3-00423)

 
Cronologia
sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.

mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge, con 158 voti favorevoli, 136 contrari e 24 astenuti, la risoluzione n. 6-00021, presentata dalla maggioranza, che approva le comunicazioni del Ministro degli esteri D'Alema sulle linee di politica estera del Governo. Il Presidente del Consiglio Prodi rassegna le dimissioni del Governo. Il Presidente della Repubblica Napolitano si riserva di decidere e invita il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

giovedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi convoca una riunione degli esponenti dei partiti della maggioranza che si conclude con l'approvazione di un documento proposto dal Presidente medesimo recante 12 punti, ritenuti, nell'ambito della complessiva attuazione del programma dell'Unione, "prioritari e non negoziabili" e costituenti la base del patto sul quale dovrà essere fondata la ripresa dell'attività del Governo.