Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02114-B/005 presentata da ZACCARIA ROBERTO (L' ULIVO) in data 22/02/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2114-B/5 presentato da ROBERTO ZACCARIA giovedì 22 febbraio 2007 nella seduta n.114 La Camera, premesso che: il Comitato per la legislazione ha reso, in data 20 febbraio 2007, il parere sul provvedimento in esame, in cui si rileva l'imprecisa formulazione dell'articolo 1, comma 6- sexies , relativo ai candidati ammessi al concorso di dirigente scolastico a seguito di provvedimento cautelare; nella disposizione in esame non si differenzia la posizione di quei candidati ammessi con riserva, per i quali si sia comunque addivenuti ad un giudizio definitivo nelle sedi giurisdizionali o amministrative, impegna il Governo ad intervenire, in tempi congrui, sulla disciplina recata dall'articolo 1, comma 619, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, come modificata dalla norma in esame, al fine di differenziare adeguatamente, nel senso specificato in premessa, la posizione dei candidati ammessi con riserva al concorso citato in premessa. 9/2114-B/5. Zaccaria, Ferrari.

 
Cronologia
mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge, con 158 voti favorevoli, 136 contrari e 24 astenuti, la risoluzione n. 6-00021, presentata dalla maggioranza, che approva le comunicazioni del Ministro degli esteri D'Alema sulle linee di politica estera del Governo. Il Presidente del Consiglio Prodi rassegna le dimissioni del Governo. Il Presidente della Repubblica Napolitano si riserva di decidere e invita il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

giovedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi convoca una riunione degli esponenti dei partiti della maggioranza che si conclude con l'approvazione di un documento proposto dal Presidente medesimo recante 12 punti, ritenuti, nell'ambito della complessiva attuazione del programma dell'Unione, "prioritari e non negoziabili" e costituenti la base del patto sul quale dovrà essere fondata la ripresa dell'attività del Governo.

sabato 24 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Napolitano respinge le dimissioni del Governo e lo rinvia alle Camere per verificare la sussistenza del rapporto fiduciario. In una nota il Capo dello Stato osserva che tali dimissioni si erano rese necessarie non per obbligo costituzionale ma per dovere di chiarezza politica dopo gli esiti delle votazioni del 1° e del 21 febbraio al Senato, e per le divergenze e tensioni manifestatesi già prima nella maggioranza di governo.