Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN ASSEMBLEA 6/00022 presentata da CALDEROLI ROBERTO (LEGA NORD PADANIA) in data 27/02/2007

Atto Senato Risoluzione in Assemblea 6-00022 presentata da ROBERTO CALDEROLI martedì 27 febbraio 2007 nella seduta n.115 II Senato, preso atto dei 12 punti prioritari e non negoziabili presentati dal Presidente del Consiglio Romano Prodi per il rilancio dell'azione di Governo; considerata la rilevanza attribuita dal Governo: 1. alla nostra appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica e ai conseguenti nostri impegni internazionali (missione in Afghanistan e base Usa di Vicenza); 2. all'impegno forte per la cultura, scuola, università e ricerca ed innovazione; 3. alla realizzazione rapida del piano infrastrutturale e in particolare dei corridoi europei (compresa la Torino-Lione); 4. alle fonti rinnovabili, alla localizzazione ed alla realizzazione di rigassificatori; 5. alla tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni; 6. all'impegno concreto a favore del Mezzogiorno; 7. all'immediata riduzione significativa della spesa pubblica e dei costi della politica; 8. alle riforme; 9. alle politiche a sostegno della famiglia naturale e la rinuncia conseguente da parte del Governo al riconoscimento delle coppie di fatto; riscontrata l'assoluta compatibilità dei sopraddetti punti con il programma elettorale depositato dall'onorevole Silvio Berlusconi in occasione delle elezioni politiche del 9-10 aprile 2006, esprime, nel merito, soddisfazione per la convergenza del Governo su alcuni punti del programma della Casa delle Libertà. (6-00022) CALDEROLI.

 
Cronologia
lunedì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Tribunale Penale Internazionale dell'Aja pur definendo il massacro di Sebrenica un genocidio, assolve la Serbia dalle responsabilità e dispone l'arresto dell'ex leader politico serbo bosniaco Radovan Karadzic e del suo capo militare Ratko Mladic.

martedì 27 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli e 157 contrari, la risoluzione n. 6-00023, sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

giovedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera il dibattito sulle comunicazioni del Governo, cui segue la votazione sulla risoluzione n. 6-00016, sulla cui approvazione il Governo ha posto la fiducia (risultato della votazione: 342 voti a favore, 253 contrari e 2 astenuti).