Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00442 presentata da DIVINA SERGIO (LEGA NORD PADANIA) in data 01/03/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00442 presentata da SERGIO DIVINA giovedì 1 marzo 2007 nella seduta n.118 DIVINA, PIROVANO - Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali - Premesso che: in una nota inviata ai parlamentari da parte del Presidente dell'Associazione "Vivere Insieme" si legge: «il Governo italiano ha deciso di condividere il programma sociale dell'Associazione "Vivere insieme": un programma che consentirà all'intera famiglia umana di vivere in pace, in serenità, in perfetta armonia con le risorse che il Pianeta "mette a disposizione di ogni essere vivente". In particolare il Presidente Prodi» prosegue la nota «con la sua straordinaria sensibilità», si sarebbe dichiarato favorevole alle idee propugnate dall'Associazione; prosegue ancora la nota: «Mi ha personalmente riempito di gioia il consenso che il mio programma ha già ottenuto dal prof. Romano Prodi». Si afferma inoltre che il Presidente del Consiglio «ha voluto dare un segno e l'accettazione dimostrata deve così far riflettere tutti»; tra i punti principali del programma "Vivere insieme" (consultabile anche sul sito Internet www.peresserefelici.it) si legge: abolizione del denaro, utilizzazione di un denaro personalizzato come Bancomat che si possa utilizzare in tutto il mondo; ognuno avrà il suo stipendio dalla nascita per tutta la vita; abolizione della proprietà privata per non illudere e ingannare l'essere umano e non farlo litigare con i suoi simili; riconoscimenti a chi darà di più in tutti i settori e benefici, non in forma di denaro, ma viaggi, facilitazioni, premi per godere la vita a suo piacimento tutto gratuito compreso vitto e alloggio per tutta la famiglia; nessuno avrà più paura del futuro o di essere aggredito per denaro, perchè tutti avranno ciò di cui hanno bisogno compresa l'assistenza gratuita anche 24 ore al giorno; considerato che pare poco credibile che il Presidente del Consiglio abbia potuto aderire ad un simile programma, che si potrebbe definire "utopico" solo per non offendere chi lo ha steso, gli interroganti chiedono di sapere: se corrisponda al vero il fatto che il Presidente del Consiglio dei ministri abbia aderito, o condiviso, il programma sociale dell'Associazione "Vivere insieme"; in caso affermativo, quali azioni di Governo siano in procinto di essere messe in pratica per corrispondere al programma in questione; che tipo di rapporto e/o relazione abbia avuto il Presidente del Consiglio dei ministri con il Presidente dell'Associazione, sig. Ernesto Connestari, e che tipo di impegno sia stato preso nei confronti dello stesso. (3-00442)

 
Cronologia
martedì 27 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli e 157 contrari, la risoluzione n. 6-00023, sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

giovedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera il dibattito sulle comunicazioni del Governo, cui segue la votazione sulla risoluzione n. 6-00016, sulla cui approvazione il Governo ha posto la fiducia (risultato della votazione: 342 voti a favore, 253 contrari e 2 astenuti).

lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.