Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00446 presentata da SACCONI MAURIZIO (FORZA ITALIA) in data 06/03/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00446 presentata da MAURIZIO SACCONI martedì 6 marzo 2007 nella seduta n.119 SACCONI - Al Ministro dell'economia e delle finanze - Premesso che: le recenti disposizioni rivolte a ridurre l'incidenza del fattore lavoro sul calcolo dell'IRAP hanno un contenuto selettivo, in quanto escludono alcuni settori come banche, assicurazioni, società concessionarie di servizi di pubblica utilità; la costante giurisprudenza comunitaria nega la possibilità di interventi che agiscano sui costi delle imprese in modo selettivo, si chiede di conoscere: se e quando il Governo abbia provveduto a comunicare alla Commissione europea queste disposizioni avendone il relativo parere; se vi siano ricorsi provenienti da soggetti italiani o di altri Paesi dell'Unione avverso questa disciplina e, in tal caso, quali iniziative si intendano adottare per garantire certezze a tutti gli operatori. (3-00446)

 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.