Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00689 presentata da BUONTEMPO TEODORO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 06/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00689 presentata da TEODORO BUONTEMPO martedì 6 marzo 2007 nella seduta n.120 BUONTEMPO. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: nel 2000, il Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'interno predispose una bozza per la riorganizzazione dei reparti mobili di polizia; il progetto prevedeva l'istituzione del Reparto mobile di Pescara, quale sede distaccata di Roma; questo avrebbe significato per Pescara e per l'Abruzzo un incremento consistente di personale; fino al 2005 si è cercata l'ubicazione più idonea ad ospitare la struttura, finché a novembre di quell'anno furono individuati due siti possibili: il primo a ridosso del fiume Saline a Montesilvano; il secondo a Spoltore, nei pressi della clinica De Cesaris; notizie assunte dall'interrogante riferiscono del totale disinteresse dell'amministrazione comunale in merito alla vicenda, almeno fino al 2006 inoltrato, quando all'attenzione del Questore di Pescara furono sottoposte tre distinte localizzazioni (Via Pantini, Via Tirino e l'area ex Fornace Tinaro); notizie apparse di recente sulla stampa danno per imminente la localizzazione di tale Reparto a Senigallia, elemento questo che farebbe supporre l'accantonamento definitivo della sede di Pescara -: se le informazioni diffuse dai giornali locali rispondano al vero e, in caso affermativo, quali siano le ragioni che hanno portato ad assumere tale decisione. (3-00689)

 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.