Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00802 presentata da GIORGETTI GIANCARLO (LEGA NORD PADANIA) in data 07/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00802 presentata da GIANCARLO GIORGETTI mercoledì 7 marzo 2007 nella seduta n.121 GIANCARLO GIORGETTI, ALLASIA, FAVA, MONTANI, BRIGANDÌ e ZACCHERA. - Al Ministro degli affari esteri. - Per sapere - premesso che: si è venuti a conoscenza dai quotidiani dell'arresto in Lettonia, con l'accusa di frode, dell'imprenditore italiano Mario Gavosto che aveva avviato a Riga una attività commerciale nel settore dei prodotti informatici; Gavosto, che si professa innocente, lamenta una irregolarità degli interrogatori da parte della polizia lettone, che lo avrebbe ascoltato senza assistenza legale ed in lingua inglese, da lui non padroneggiata; l'imprenditore italiano ritiene altresì di non aver ricevuto una assistenza adeguata e pronta da parte dell'Ambasciata italiana a Riga, alla quale si è rivolto -: se il Ministro sia a conoscenza del caso e se l'Ambasciata italiana a Riga si sia adoperata in tutti i modi opportuni per garantire supporto al nostro connazionale. (5-00802)





 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.