Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00794 presentata da RUVOLO GIUSEPPE (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 07/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00794 presentata da GIUSEPPE RUVOLO mercoledì 7 marzo 2007 nella seduta n.121 RUVOLO e COMPAGNON. - Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: la legge n. 143 del 2004 prevedeva, per chi avesse accettato un incarico di supplenza annuale nelle sedi di montagna, il raddoppio del punteggio (24 punti anziché 12); numerosi insegnanti precari, per usufruire del doppio punteggio e di conseguenza mantenere la posizione in graduatoria, hanno scelto le disagiate sedi di montagna; la Sentenza della Corte costituzionale n. 11/2007 ha dichiarato incostituzionale tale norma; nel disposto della sentenza sembrerebbe che gli insegnanti precari che hanno usufruito di tale norma si vedranno decurtati il doppio punteggio acquisito, mentre coloro che in questi anni sono passati di ruolo, usufruendo di tale agevolazione, potranno rimanere nella posizione maturata -: quali iniziative il Governo intenda assumere affinché la retroattività della sentenza non penalizzi il doppio punteggio maturato dagli insegnanti precari che al momento stanno subendo un'evidente discriminazione di graduatoria rispetto a quelli che, passando di ruolo in questi quattro anni, hanno usufruito del doppio punteggio. (5-00794)





 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.