Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02869 presentata da GHIZZONI MANUELA (L' ULIVO) in data 08/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02869 presentata da MANUELA GHIZZONI giovedì 8 marzo 2007 nella seduta n.122 GHIZZONI e MIGLIOLI. - Al Ministro delle comunicazioni, al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: dagli organi di stampa locali si apprende che l'emittente televisiva Telemodena è stata ceduta all'editore Benasciutti di Torino; il suddetto editore ha comunicato ai dipendenti di Telemodena le seguenti proposte: a quelli con contratto a tempo determinato di non rinnovarlo alla scadenza, mentre ai dipendenti a tempo indeterminato il trasferimento a Treviglio nella sede lombarda delle sue emittenti; sino ad ora sono state disattese le richieste di incontro, sollecitate dalle istituzioni locali e dalle organizzazioni sindacali; Telemodena rappresenta da molti anni un punto qualificato dell'informazione locale; le soluzioni proposte al personale paiono mortificanti della professionalità degli operatori e lesive delle condizioni di lavoro -: quali iniziative intendano intraprendere per salvaguardare la prosecuzione delle trasmissioni della nota emittente locale e per tutelare i diritti dei lavoratori coinvolti nella vicenda. (4-02869)

 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.