Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00474 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 13/03/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00474 presentata da DOMENICO GRAMAZIO martedì 13 marzo 2007 nella seduta n.122 GRAMAZIO - Ai Ministri della salute e dell'economia e delle finanze - Risultando all'interrogante che: la FederLazio Sanità ha organizzato per martedì 27 marzo 2007 una manifestazione di protesta dei propri aderenti all'Auditorium del Divino Amore, durante la quale s'incontreranno operatori del settore degli ordini professionali, dei circoli anziani e delle associazioni dei consumatori; a tale proposito, la dott.sa Claudia Melis, Presidente della FederLazio Sanità, ha dichiarato: "Il provvedimento approvato dalla Regione Lazio con i tagli previsti dal piano di rientro, mettono in pericolo le 140 strutture private di medicina riabilitativa che operano nella Regione che con questo piano rischiano la chiusura e la perdita di lavoro per 4.000 addetti"; il provvedimento contestato dalla dott.sa Melis non solo non è stato concertato dalle parti, ma sono state ignorate le osservazioni fatte nel merito al provvedimento stesso, si chiede di conoscere quali iniziative i Ministri in indirizzo intendano prendere a garanzia dei livelli occupazionali e d'assistenza erogati nelle varie strutture che operano sotto le insegne della FederLazio Sanità. (3-00474)

 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.