Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00853 presentata da CORDONI ELENA EMMA (L' ULIVO) in data 16/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00853 presentata da ELENA EMMA CORDONI venerdì 16 marzo 2007 nella seduta n.128 CORDONI. - Al Ministro dei trasporti. - Per sapere - premesso che: la stazione ferroviaria di Massa Carrara ormai da tempo versa in situazione di grave degrado; le aiuole e i giardini sono in cattivo stato; l'ex deposito merci lungo i binari è stato dato alle fiamme e versa in uno stato di completo abbandono; le grondaie sono rotte in più punti; gli orologi non funzionano; inoltre, le sale di attesa si trasformano di notte in veri e propri dormitori pubblici; a ciò spesso si aggiunge la mancata o comunque l'inidonea illuminazione dei marciapiedi lungo i binari ed anche nella pensilina di attesa; tutta la zona è oggetto di atti di micro criminalità e i cittadini che si trovano a doverla frequentare temono per la propria sicurezza -: se non reputi utile intervenire affinché l'intera area sia resa più vivibile e fruibile dagli utenti di Trenitalia. (5-00853)





 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.