Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00760 presentata da GIACOMELLI ANTONELLO (L' ULIVO) in data 20/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00760 presentata da ANTONELLO GIACOMELLI martedì 20 marzo 2007 nella seduta n.130 GIACOMELLI, FILIPPESCHI, SERENI, BRESSA, QUARTIANI e GIACHETTI. - Al Ministro dell'interno - Per sapere - premesso che: il bisogno di vivere sicuri appartiene a tutte le donne e a tutti gli uomini, ma è particolarmente sentito, oggi, dagli abitanti delle città e delle aree metropolitane dove più si compiono quei delitti che minano la serenità della vita quotidiana; nell'illustrazione delle linee programmatiche del dicastero, proprio per assicurare la sicurezza del cittadino particolarmente nei luoghi in cui lo stesso vive, il Ministro interrogato ha richiamato l'opportunità di organizzare e meglio articolare il rapporto con le autorità locali; la legge finanziaria per il 2007 ha disposto lo stanziamento di risorse a favore dell'organizzazione nazionale della sicurezza -: come il Governo abbia attuato ed intenda ancora attuare la collaborazione con le autonomie locali sul tema della sicurezza assicurando, d'intesa con le autorità del luogo, il miglior coordinamento di tutte le forze dell'ordine e della polizia locale. (3-00760)





 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.