Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00869 presentata da DURANTI DONATELLA (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 21/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00869 presentata da DONATELLA DURANTI mercoledì 21 marzo 2007 nella seduta n.131 DURANTI e DEIANA. - Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: al comma 899 dell'articolo 1 della legge finanziaria 2007 si istituisce un fondo di conto capitale, con una dotazione di 20 milioni di euro, destinato alla ristrutturazione e all'adeguamento degli arsenali e stabilimenti militari; durante la riunione del 31 gennaio 2007, tra il contrammiraglio P. Rosati e le organizzazioni sindacali sulla situazione degli arsenali della Marina militare, si fa riferimento ad ipotesi di soluzione allo studio in ambito politico, per definire un nuovo modello organizzativo-gestionale con l'obiettivo di rendere gli arsenali della Marina militare moderni stabilimenti; risulta alle interroganti la costituzione di un gruppo di lavoro ad hoc per rivitalizzare l'attività e la gestione degli arsenali e stabilimenti a carattere tecnico-industriale della Difesa; la grave situazione, in cui versano gli arsenali della Marina militare, in particolare quello di Taranto e la sua sede distaccata di Brindisi, è - secondo le interroganti - al limite del patologico; i lavoratori e le lavoratrici del settore, da anni, chiedono di conoscere il loro destino; le organizzazioni sindacali lamentano l'impossibilità di svolgere il proprio ruolo -: quali siano le concrete ipotesi di soluzione allo studio e i relativi tempi di realizzazione.(5-00869)





 
Cronologia
lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 13.500 del Governo, sostitutivo dei commi da 1- quater a 8 dell'articolo 13 e soppressivo degli articoli da 13-bis a 15, nonchè 6 e 12 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese (A.C. 2201), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.