Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00884 presentata da BORGHESI ANTONIO (ITALIA DEI VALORI) in data 27/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00884 presentata da ANTONIO BORGHESI martedì 27 marzo 2007 nella seduta n.135 BORGHESI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: l'articolo 35 del decreto-legge n. 223 del 2006 al comma 10- ter prevede che in caso di riscatto da parte dell'utilizzatore di fabbricati strumentali acquisiti in locazione finanziaria, le imposte ipotecarie e catastali da applicare al relativo atto di riscatto siano ridotte dal 4 per cento al 2 per cento; la riduzione si applica a decorrere dai riscatti aventi luogo dopo il 1 o ottobre 2006 -: se la base imponibile alla quale applicare l'imposta citata nella misura del 2 per cento sia il valore di riscatto oppure il valore venale del bene riscattato.(5-00884)





 
Cronologia
sabato 24 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I capi di Stato e di governo dell'Ue si riuniscono a Berlino in occasione del cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma e adottano una dichiarazione che ribadisce i valori condivisi, sottolinea il ruolo svolto dal mercato comune e dall'euro e conferma l'obiettivo di dare all'Unione, entro le elezioni del Parlamento europeo del 2009, una base costituzionale rinnovata.

mercoledì 28 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Conferenza episcopale italiana pubblica una nota sulle unioni di fatto, secondo la quale per i politici cattolici è «dovere morale» votare contro il riconoscimento di tali unioni, dovere che è «ancora più grave» nel caso delle unioni omosessuali.