Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02374/021 presentata da CARFAGNA MARIA ROSARIA (FORZA ITALIA) in data 03/04/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2374/21 presentato da MARIA ROSARIA CARFAGNA martedì 3 aprile 2007 nella seduta n.140 La Camera, considerato che il decreto-legge all'esame dell'aula non è corredato dall'analisi dell'impatto della regolamentazione (Air); considerato che è pressi negativa, in questa prima fase della legislatura, che il Governo presenti provvedimenti privi di Air e che più volte il comitato per la legislazione è intervenuto per formulare osservazioni in proposito al fine di pervenire ad un'esatta formulazione dei provvedimenti legislativi, impegna il Governo a presentare, per il futuro, provvedimenti corredati dall'analisi dell'impatto della regolamentazione. 9/2374/21. Carfagna, Fitto, Baldelli.

 
Cronologia
venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Firenze il IV Congresso dei Democratici di sinistra. La maggioranza guidata dal segretario Fassino approva la mozione che guarda al superamento dei DS e alla costituzione di un più ampio partito di centrosinistra, che si ponga come unione dei riformisti di matrice socialdemocratica e cattolica. Contro la mozione della maggioranza si candida alla segreteria Fabio Mussi, che annuncia che non aderirà alla fase costituente del Partito democratico.