Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00576 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 17/04/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00576 presentata da DOMENICO GRAMAZIO martedì 17 aprile 2007 nella seduta n.141 GRAMAZIO - Al Ministro della salute - Risultando all'interrogante che: venerdì 23 marzo 2007, presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione lavoro è stato discusso il ricorso del dott. Paolo Valle, medico dipendente della ASL RM/C, che ha ritenuto doveroso e necessario rivolgersi al Giudice del lavoro poiché dal 2003, responsabile di una Unità operativa dipartimentale di specialità chirurgica, è costretto a lavorare da solo, con saltuari aiuti in sala operatoria; durante il periodo di malattia (giugno - settembre 2006) il servizio è stato chiuso con enormi disagi per i pazienti; considerato che: sono state numerose e ripetute nel tempo, le sue richieste di vedersi assegnare almeno un medico in aiuto; vi sono tre richieste di trasferimento - due interne e una dalla Regione Lombardia - ma nessuna risposta è raggiunta dalla Direzione per risolvere tale problema, l'interrogante chiede di conoscere quali iniziative di competenza il Ministro in indirizzo intenda prendere affinché tale lacuna, nel rispetto di chi lavora e dei pazienti, venga colmata, al fine di evitare che in futuro i medici o i lavoratori debbano ricorrere al Giudice per poter lavorare. (3-00576)

 
Cronologia
venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Firenze il IV Congresso dei Democratici di sinistra. La maggioranza guidata dal segretario Fassino approva la mozione che guarda al superamento dei DS e alla costituzione di un più ampio partito di centrosinistra, che si ponga come unione dei riformisti di matrice socialdemocratica e cattolica. Contro la mozione della maggioranza si candida alla segreteria Fabio Mussi, che annuncia che non aderirà alla fase costituente del Partito democratico.