Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00521 presentata da FINI GIUSEPPE (FORZA ITALIA) in data 10/05/2007

Atto Camera Interpellanza 2-00521 presentata da GIUSEPPE FINI giovedì 10 maggio 2007 nella seduta n.155 Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro delle comunicazioni, per sapere - premesso che: da diversi mesi i locali dell'ufficio postale di Ariano Capoluogo in via G. Matteotti, n. 43, (Rovigo), in attività sin dal 1991, versano in uno stato di degrado e in condizioni igieniche molto precarie al limite della tolleranza, sia per i dipendenti che per i cittadini utilizzatori dei servizi postali; il comune di Ariano ha da tempo avviato la richiesta al Ministero delle comunicazioni di trasferire gli uffici interessati, in un immobile il cui canone di affitto mensile è tra l'altro inferiore (450 euro) rispetto al canone (1.000 euro) dei locali attuali e con una superficie maggiore; nonostante la predetta vantaggiosa richiesta sia stata avanzata da oltre 6 mesi agli uffici competenti per territorio di Mestre (area territoriale immobiliare del nord-est) e questo abbia dato parere positivo al trasferimento, il Ministero delle comunicazioni, ed in particolare i responsabili della rete di supporto del territorio, non hanno invece risposto alla proposta avanzata -: se non ritenga necessario ed urgente provvedere a dar seguito alla richiesta esposta in premessa, di trasferimento dell'ufficio postale di Ariano Capoluogo, in considerazione sia del risparmio in termini economici che ne deriverebbe, sia della migliore vivibilità all'interno dei nuovi locali che si intendono utilizzare, tutto ciò al fine di migliorare la condizione di lavoro dei dipendenti postali e di rendere più agevoli i servizi offerti alla comunità del luogo. (2-00521) «Giuseppe Fini».

 
Cronologia
domenica 6 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Francia Nicolas Sarkozy vince le elezioni presidenziali, sconfiggendo la candidata socialista Ségolène Royal, e diventa il 23° Presidente della Repubblica francese.

giovedì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 298 voti favorevoli e 150 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. C. 2534 di conversione del decreto-legge 20 marzo 2007, n. 23, recante disposizioni urgenti per il ripiano selettivo dei disavanzi pregressi nel settore sanitario, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma in piazza San Giovanni il Family Day, la giornata della mobilitazione cattolica per la famiglia. Contemporaneamente si svolge una manifestazione in piazza Navona denominata Coraggio Laico, che ricorda la maggioranza del NO al referendum sul divorzio del 12 maggio 1974.