Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00923 presentata da D'AGRO' LUIGI (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 30/05/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00923 presentata da LUIGI D'AGRO' mercoledì 30 maggio 2007 nella seduta n.161 D'AGRÒ. - Al Ministro dello sviluppo economico. - Per sapere - premesso che: recenti notizie apparse sulla stampa parlano del coinvolgimento dei vertici di alcuni gruppi energetici nazionali nell'inchiesta dei magistrati milanesi per un'ipotesi di truffa e di violazione in materia di accise; parrebbero esserci danni al consumatore finale per aggravi contabili sulle bollette del gas dovute a contatori che misurerebbero quantitativi superiori all'effettivo consumo; la legge n. 236 del 1991 reca disposizioni in materia di contatori domestici al fine di adeguare tali apparecchiature di misura ai migliori standard tecnologici esistenti, ma queste norme non sono attuabili in assenza del previsto regolamento del Ministero dello sviluppo economico -: quali iniziative intenda adottare per consentire l'adeguamento dei contatori domestici del gas e se conosca quali siano, se accertati, i reali danni subiti dai clienti finali. (3-00923)

 
Cronologia
sabato 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma in piazza San Giovanni il Family Day, la giornata della mobilitazione cattolica per la famiglia. Contemporaneamente si svolge una manifestazione in piazza Navona denominata Coraggio Laico, che ricorda la maggioranza del NO al referendum sul divorzio del 12 maggio 1974.

sabato 9 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il presidente Presidente degli Stati Uniti George W. Bush si reca in visita ufficiale in Italia