Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA URGENTE 2/00640 presentata da LUPI MAURIZIO ENZO (FORZA ITALIA) in data 03/07/2007

Atto Camera Interpellanza urgente 2-00640 presentata da MAURIZIO ENZO LUPI martedì 3 luglio 2007 nella seduta n.182 I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro dell'economia e delle finanze, per sapere - premesso che: entro il 12 luglio prossimo dovranno pervenire agli advisor del Ministero del tesoro le offerte vincolanti per l'acquisto di Alitalia; dalle 11 offerte iniziali queste si sono ridotte a due Airone-Banca Intesa e Aeroflot-Unicredito; è notizia di questi giorni che una delle due cordate rimaste in gara la Aeroflot-Unicredito ha rinunciato rendendo virtuale la gara stessa; risulta che in maniera secondo gli interpellanti del tutto inconsueta è rientrata in gara la cordata Maltin Patterson -: quali iniziative intenda prendere il Governo per chiarire una situazione che, come si evince dalle premesse è estremamente nebulosa e che rischia di degradare ulteriormente la già precaria immagine che l'Alitalia ha sul mercato. (2-00640) «Lupi, Jannone, Palmieri, Verro, Frassinetti, Ciccioli, Gelmini, Gioacchino Alfano, Gardini, Ceccacci Rubino, Angelino Alfano, Rosso, Zanetta, Sanza, Fedele, Carlucci, Casero, Saglia, Carfagna, Paroli, Germanà, Di Virgilio, Franzoso, Aprea, Uggè, Ceroni, Valducci, Gregorio Fontana, Baldelli, Campa, Colucci, Bernardo».

 
Cronologia
martedì 26 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Tony Blair, Primo ministro della Gran Bretagna dal 1997 al 2007, lascia definitivamente il suo incarico al laburista Gordon Brown, già Cancelliere dello scacchiere del Regno Unito.

martedì 3 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 304 voti favorevoli e 213 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C. 2826, di conversione del decreto-legge 11 maggio 2007, n. 61, recante interventi straordinari per superare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania e per garantire l'esercizio dei propri poteri agli enti ordinariamente competenti, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti favorevoli e 182 contrari, l'emendamento del Governo Dis 1.1, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. C. 2852, di conversione del decreto-legge 2 luglio 2007 n. 81, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.