Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE CONCLUSIVA DI DIBATTITO 8/00073 presentata da LI CAUSI VITO (POPOLARI-UDEUR) in data 17/07/2007

Atto Camera Risoluzione in Commissione 8-00073 presentata da VITO LI CAUSI martedì 17 luglio 2007 pubblicata nel bollettino n.207 La VII Commissione, premesso che: in provincia di Trapani a docenti di sostegno dell'area AD03 che sono stati nominati, in base alle norme vigenti, a svolgere servizio in area diversa da quella di appartenenza, sono stati tolti i punti relativi a tale servizio; solo il CSA della Provincia di Trapani ha operato in questo modo, modificando i punteggi relativi al servizio prima della pubblicazione delle graduatorie per l'anno scolastico 2006-2007; la UIL scuola di Trapani ha sempre evidenziato quanto fosse importante una omogenea applicazione della Tabella di valutazione dei titoli; ad oggi non si è avuto alcun riscontro alla problematica, causando ricadute negative sugli alunni portatori di handicap di Trapani, che non hanno potuto giovarsi dell'apporto di docenti specializzati, impossibilitati a svolgere attività lavorativa in area diversa dalla propria, impegna il Governo ad adottare idonee iniziative volte a garantire una omogenea applicazione della Tabella di valutazione dei titoli e di uniformare il comportamento dei vari CSA sul territorio nazionale chiarendo che, una volta esaurite le graduatorie, possa essere utilizzato personale qualificato di altra area, senza penalizzare lo stesso per ciò che concerne la valutazione di servizio. (8-00073) «Li Causi, Folena, Guadagno detto Vladimir Luxuria, Ghizzoni, Froner, Barbieri, Garagnani».

 
Cronologia
martedì 3 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 304 voti favorevoli e 213 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C. 2826, di conversione del decreto-legge 11 maggio 2007, n. 61, recante interventi straordinari per superare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania e per garantire l'esercizio dei propri poteri agli enti ordinariamente competenti, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti favorevoli e 182 contrari, l'emendamento del Governo Dis 1.1, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. C. 2852, di conversione del decreto-legge 2 luglio 2007 n. 81, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.