Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02849/034 presentata da NAPOLETANO FRANCESCO (COMUNISTI ITALIANI) in data 01/08/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2849/34 presentato da FRANCESCO NAPOLETANO mercoledì 1 agosto 2007 nella seduta n.199 La Camera, premesso che: l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro promuove ogni anno, generalmente nel mese di ottobre, in tutta l'Unione Europea la «Settimana europea» della sicurezza sul lavoro; in tale occasione, in Italia si svolgono da anni iniziative importanti ma non sempre coordinate; risulta opportuno coordinare le iniziative, in particolare favorendo la pubblicizzazione di un «Bilancio» preventivo e consuntivo delle iniziative programmate, promosse e svolte, a valutare l'opportunità di adottare ulteriori iniziative normative, consultando eventualmente la Conferenza permanente peri rapporti tra lo Stato le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, affinché sia previsto e definito che: nell'ambito della «Settimana europea», promossa annualmente dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, i Ministeri e gli Enti pubblici nazionali divulghino un «Bilancio annuale», sia consuntivo delle attività svolte, dei risultati conseguiti e degli andamenti infortunistici che preventivo delle attività previste e dei conseguenti risultati attesi e svolgano altre iniziative dedicate; nell'ambito della predetta «Settimana», le regioni e le province autonome possano promuovere analoghe iniziative; venga promosso il logo «Settimana dedicata alla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro e di vita», individuato con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, d'intesa con il Ministro della sanità. **9/2849/34. Napoletano.

 
Cronologia
martedì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e nuova disciplina del segreto (C. 445-B), che sarà approvata definitivamente dal Senato il 1° agosto (legge 3 agosto 2007, n. 124).

giovedì 2 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli, 154 contrari ed un astenuto, l'articolo unico del d.d.l. S. 1739, di conversione in legge del decreto-legge 2 luglio 2007, n. 81, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.