Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00301 presentata da FAVA GIOVANNI (LEGA NORD PADANIA) in data 26/10/2007

Atto Camera Risoluzione in Commissione 7-00301 presentata da GIOVANNI FAVA venerdì 26 ottobre 2007 nella seduta n.232 La X Commissione, premesso che: la legge 14 novembre 1995, n. 481 ha istituito l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) disponendo, all'articolo 2, comma 7, che essa debba essere composta dal presidente e da due membri nominati con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri su proposta del Ministro competente e parere delle competenti Commissioni parlamentari; l'articolo 1, comma 15, della legge 23 agosto 2004, n. 239, a modifica della legge citata, ha elevato da due a quattro il numero dei membri dell'Autorità, disponendo che la nomina dei nuovi componenti sarebbe dovuta avvenire entro il 27 novembre 2004; dal 14 luglio 2004 l'Autorità ha solo due componenti, il presidente ed un membro, avendo l'altro rassegnato le proprie dimissioni, impegna il Governo a designare i tre membri mancanti dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas allo scopo di dare a tale Organo la composizione collegiale prevista dalla vigente normativa e di non protrarre ulteriormente l'inadempimento agli obblighi da essa imposti. (7-00301) «Fava, Allasia, Brigandì, Montani, Pini, Alessandri, Bodega, Grimoldi, Fugatti, Filippi, Garavaglia, Saglia, Lazzari, D'Agrò, Trepiccione, Provera, Zipponi, Ferrara, Bernardo, Ferdinando Benito Pignataro, Testa, Tortoli, Greco, Formisano, Brugger, Buontempo, Tuccillo, Francesco De Luca, Beltrandi, Poretti».

 
Cronologia
giovedì 18 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Lisbona il vertice sul trattato di riforma, nel corso del quale si raggiunge un accordo per il nuovo "Trattato di Lisbona", che verrà formalmente firmato il 13 dicembre 2007 nella capitale portoghese da tutti i leader europei.

venerdì 26 ottobre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione rigetta il ricorso della procura generale di Milano e conferma l'assoluzione di Berlusconi nel processo Sme.

giovedì 1° novembre
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Giovanna Reggiani, dopo una brutale aggressione da parte di un immigrato rumeno di etnia rom. Il caso provoca forti reazioni da parte dell'opinione pubblica e delle istituzioni. Il Presidente del Consiglio Prodi convoca d'urgenza il Consiglio dei ministri per emanare un decreto-legge che faciliti le espulsioni (decreto-legge 1° novembre 2007, 181, Disposizioni urgenti in materia di allontanamento dal territorio nazionale per esigenze di pubblica sicurezza). Il decreto non sarà convertito in legge.