Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/01469 presentata da BURTONE GIOVANNI MARIO SALVINO (PARTITO DEMOCRATICO-L'ULIVO) in data 05/12/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-01469 presentata da GIOVANNI MARIO SALVINO BURTONE mercoledì 5 dicembre 2007 nella seduta n.253 BURTONE, DI GIROLAMO, SERENI, BRESSA, GIACHETTI, QUARTIANI, BAFILE, BIANCHI, CALGARO, LIONELLO COSENTINO, GRASSI, LAGANÀ FORTUGNO, LUCÀ, LUMIA, MOSELLA, RAMPI, SANNA e SQUEGLIA. - Al Ministro per le politiche per la famiglia. - Per sapere - premesso che: i dati delle ultime indagini dimostrano che l'Italia ha uno dei più bassi tassi di occupazione femminile; queste difficoltà sono molto spesso determinate dalla carenza di strutture per l'infanzia, a partire dai nidi, carenze che penalizzano le donne; il Governo sin dall'anno scorso ha invertito un trend con un grande investimento sui nidi e sulle politiche di conciliazione lavoro-famiglia -: quali misure intenda promuovere per rafforzare la rete dei nidi, soprattutto al Sud, e, più in generale, le politiche di conciliazione.(3-01469)





 
Cronologia
mercoledì 28 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 326 voti favorevoli e 238 contrari, l'emendamento del Governo 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo 1 e soppressivo dei restanti articoli (da 2 a 37) e delle allegate tabelle, del d.d.l. C. 3178-A, recante norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonché ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 5 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Nasce il nuovo soggetto politico La sinistra e l'arcobaleno dall'unione di Prc, Verdi, Pdci e Sd. L'ufficializzazione avviene l'8 e 9 dicembre durante l'assemblea costituente (il nome definitivo sarà poi Sinistra Arcobaleno).

giovedì 6 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Alle acciaierie ThyssenKrupp di Torino si verifica un gravissimo incidente: sette operai muoiono per le ustioni riportate e molti altri riportano gravissime ferite. La gravità dell'incidente riaccenderà il dibattito sulle morti bianche.