Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. DI BILANCIO 9/03256/183 presentata da VIOLA RODOLFO GIULIANO (PARTITO DEMOCRATICO-L'ULIVO) in data 15/12/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/3256/183 presentato da RODOLFO GIULIANO VIOLA sabato 15 dicembre 2007 nella seduta n.259 La Camera, premesso che: ai sensi del decreto legge 21 novembre 2000 n. 335, recante misure per il potenziamento della sorveglianza epidemiologica della encefalopatia spongiforme bovina, si è proceduto al potenziamento dei servizi di prevenzione del Ministero della salute attraverso l'assunzione di personale precario sanitario (medici veterinari); le finalità del sopraccitato provvedimento risultano tutt'ora attuali, ed in particolare l'azione di sorveglianza epidemiologica e il rafforzamento dei controlli nella movimentazione degli animali attraverso il potenziamento del sistema di identificazione e registrazione di cui al decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 196, e ai regolamenti comunitari in materia, rivestono importanza cruciale ai fini della tutela della salute pubblica, impegna il Governo già a partire dai prossimi provvedimenti di carattere economico-finanziario, ad adottare le opportune iniziative per la stabilizzazione, previo espletamento di procedure selettive, del personale veterinario addetto alle funzioni di cui in premessa, nonché ad individuare le relative risorse finanziarie. 9/3256/183. Viola.

 
Cronologia
venerdì 14 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo molte incertezze e un compromesso finale la conferenza sul clima di Bali si chiude con l'annuncio di una "road map" (o piano d'azione) che entro il 2009 porterà alla stesura del nuovo trattato sulle emissioni post-Kyoto.

martedì 18 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Assemblea generale delle Nazioni Unite approva la moratoria universale della pena di morte proposta dall'Italia con 104 voti a favore, 54 contrari e 29 astenuti.