Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/05949 presentata da VIOLA RODOLFO GIULIANO (PARTITO DEMOCRATICO-L'ULIVO) in data 19/12/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-05949 presentata da RODOLFO GIULIANO VIOLA mercoledì 19 dicembre 2007 nella seduta n.261 VIOLA, MARTELLA e FINCATO. - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: in data 18 dicembre 2007 in un cantiere edile della Ditta ICEM operante all'interno dell'Arsenale antico di Venezia è avvenuto un incidente mortale nel quale ha perso la vita un Dipendente della stessa Ditta, Maurizio Michielon, di anni 55, residente a Jesolo, travolto da un carico di legname; gli interroganti esprimono la propria commozione e partecipazione al dolore della famiglia del Sig. Michielon -: quale sia stata la dinamica dell'incidente e quali accertamenti siano stati effettuati dalle autorità di controllo a seguito dell'incidente; quali siano state le risultanze delle verifiche effettuate con particolare riferimento all'applicazione delle norme di sicurezza nel cantiere nel quale è avvenuto l'incidente; se il Governo intenda prendere iniziative a sostegno dei familiari della vittima di questo ennesimo incidente in un luogo di lavoro.(4-05949)

 
Cronologia
martedì 18 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Assemblea generale delle Nazioni Unite approva la moratoria universale della pena di morte proposta dall'Italia con 104 voti a favore, 54 contrari e 29 astenuti.

mercoledì 19 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato il Governo pone la questione di fiducia sulla distinta approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, degli articoli 1, 2 e 3 del d.d.l. S. n. 1817-B Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007). Nella seduta pomeridiana del 20 dicembre il Senato approva l'articolo 1, con 163 voti favorevoli e 157 contrari, e l'articolo 2, con 163 voti favorevoli e 156 contrari. Nella seduta del 21 dicembre il Senato approva l'articolo 3, con 163 voti favorevoli e 157 contrari.

venerdì 21 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Lo spazio Schengen si allarga: vi entrano l'Estonia, la Lettonia, la Lituania, Malta, la Polonia, la Repubblica ceca, la Slovacchia, la Slovenia e l'Ungheria.