Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06003 presentata da CAMPA CESARE (FORZA ITALIA) in data 05/01/2008

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-06003 presentata da CESARE CAMPA sabato 5 gennaio 2008 nella seduta n.263 CAMPA. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: come si evince da una comunicazione pervenuta all'interrogante dall'Assoconsum di Napoli, negli ospedali italiani circa cinquantamila persone all'anno muoiono per errore, così come risulta dai dati diffusi dall'Aiom - Associazione nazionale oncologi; oltre ai decessi occorre aggiungere il numero delle persone danneggiate che ammonta a trecentoventimila; spesse volte, purtroppo, capita di essere ricoverati per curare una malattia ed ammalarsi al tempo stesso di un'altra; siamo in un'epoca in cui la tecnologia moderna consente, in molti casi, risultati straordinari e le condizioni degli ospedali odierni, invece, fanno pensare a strutture obsolete -: quali siano i reparti più a rischio; quali siano le cause maggiori di morte; quali misure si pensi di adottare per cautelare ogni paziente; quali interventi si pensi di realizzare per rendere le strutture ospedaliere al passo con i tempi. (4-06003)

 
Cronologia
martedì 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Cipro e Malta entrano a far parte dell'area dell'euro, che conta così 15 paesi con una popolazione di circa 320 milioni di persone.

martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.