Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/01901 presentata da FUGATTI MAURIZIO (LEGA NORD PADANIA) in data 15/01/2008

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-01901 presentata da MAURIZIO FUGATTI martedì 15 gennaio 2008 nella seduta n.266 FUGATTI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: la Provincia autonoma di Trento ha istituito sedici nuove Comunità di valle, che sostituiscono i Comprensori; l'articolo 74, comma 11 del Testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, esclude esplicitamente dal pagamento dell'IRES le Comunità montane; i Comprensori erano, di fatto, equiparati alle Comunità montane e non erano soggetti ad IRES, pur non essendo elencati espressamente nell'articolo 74 del citato Testo unico delle imposte sui redditi -: se le Comunità di valle, analogamente ai Comprensori, possano essere fiscalmente equiparate alle Comunità montane e, quindi, essere considerate esenti da IRES e, in caso negativo, quali accorgimenti normativi debbano intervenire per considerare esenti da Ires le Comunità di valle.(5-01901)





 
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.

martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.

mercoledì 16 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Mastella, intervenendo alla Camera per rendere comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, annuncia le proprie dimissioni a seguito della diffusione da parte della stampa di notizie relative ad una vicenda giudiziaria che vede coinvolta sua moglie.