Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03298 presentata da FLUTTERO ANDREA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 15/01/2008

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-03298 presentata da ANDREA FLUTTERO martedì 15 gennaio 2008 nella seduta n.274 FLUTTERO - Al Ministro delle comunicazioni - Premesso che: nel territorio di molti Comuni della collina torinese, nell'Oltrepo chivassese da molto tempo i telespettatori denunciano disagi di ricezione delle reti televisive nazionali; negli anni tecnici della Rai hanno effettuato sopralluoghi riscontrando effettivamente le problematiche segnalate; nonostante l'evoluzione delle tecnologie, i problemi non hanno trovato soluzione, tanto che in Comuni come Cavagnolo, Brusasco, Verrua Savoia, Monteu da Po, Lauriano, San Sebastiano da Po, Casalborgone e Castagneto Po, non è possibile vedere il telegiornale regionale del Piemonte, bensì si riceve il segnale del telegiornale regionale della Lombardia; tale disservizio è inaccettabile alla luce di un servizio pubblico importante come quello dei telegiornali regionali, per il quale peraltro viene regolarmente richiesto il pagamento del canone, si chiede di sapere se si ritenga possibile un intervento urgente del Ministero delle comunicazioni al fine di porre rimedio a tale situazione, o in subordine, valutare la possibilità di esentare dal canone Rai i residenti nei territori nei quali il servizio televisivo non viene fornito correttamente. (4-03298)

 
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.

martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.

mercoledì 16 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Mastella, intervenendo alla Camera per rendere comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, annuncia le proprie dimissioni a seguito della diffusione da parte della stampa di notizie relative ad una vicenda giudiziaria che vede coinvolta sua moglie.