Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01916 presentata da BRUSCO FRANCESCO (FORZA ITALIA) in data 16/01/2008

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-01916 presentata da FRANCESCO BRUSCO mercoledì 16 gennaio 2008 nella seduta n.267 BRUSCO. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. - Per sapere - premesso che: la legge finanziaria per il 2002 - la n. 448 del 2001, articolo 56, ha previsto uno stanziamento di 31.462 milioni di euro per il triennio 2002/2004 finalizzati esclusivamente a contrastare il fenomeno dell'erosione delle coste ricadenti nell'ambito del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; ad oggi, a distanza di sei anni, il litorale, indifeso, di quei comuni destinatari dei fondi con le priorità a suo tempo definite dalle Autorità Regionali competenti, e soggetto ad una incessante aggressione delle onde marine, con grave pregiudizio, in particolare, per gli abitanti e per la già depressa economia del territorio -: quali siano le cause del pesante ritardo con cui si eseguono i lavori; quale sia il programma degli interventi ripartiti per comuni con i relativi importi; quali siano i tempi di inizio dei lavori. (5-01916)

 
Cronologia
martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.

mercoledì 16 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Mastella, intervenendo alla Camera per rendere comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, annuncia le proprie dimissioni a seguito della diffusione da parte della stampa di notizie relative ad una vicenda giudiziaria che vede coinvolta sua moglie.

giovedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accetta le dimissioni del Ministro della giustizia. Il Presidente del Consiglio Prodi assume l'interim del dicastero e svolge una informativa urgente alla Camera sulla situazione determinatasi con le dimissioni del Ministro della giustizia.