Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01554 presentata da PEPE ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 23/01/2008

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-01554 presentata da ANTONIO PEPE mercoledì 23 gennaio 2008 nella seduta n.272 ANTONIO PEPE, LAMORTE, FILIPPONIO TATARELLA, BELLOTTI, PROIETTI COSIMI, LEO e GERMONTANI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: lo scorso 9 gennaio 2008, è stato sottoscritto il Contratto nazionale integrativo relativo al biennio economico 2004-2005 per i consiglieri e i referendari dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri e per i dirigenti di prima seconda fascia del ruolo speciale tecnico-amministrativo del Dipartimento della protezione civile; sulla base di quanto risulta agli interroganti, il predetto contratto è stato sottoscritto a costo zero e, quindi, nessun adeguamento di ordine economico è stato garantito a tutti i dirigenti di ruolo della Presidenza del Consiglio dei ministri -: quali urgenti iniziative il Governo intenda adottare, al fine di adempiere ad un atto dovuto, qual è, nella fattispecie, il rinnovo dei contratti dei pubblici dirigenti.(3-01554)

 
Cronologia
martedì 22 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi rende alla Camera comunicazioni sulla situazione politica generale, chiedendo, analogamente a quanto farà successivamente al Senato, di esprimere un voto di fiducia sulle sue dichiarazioni. Sulla risoluzione n. 6-00029 (on. Soro ed altri) il Governo pone la questione di fiducia, che è approvata con 326 voti favorevoli e 275 contrari.

giovedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi riferisce al Senato sulla crisi politica in atto. Seguono una serie di interventi. Al termine della replica, il Presidente del Consiglio pone la questione di fiducia sulla approvazione della risoluzione n. 6/00066 Finocchiaro ed altri, che approva le comunicazioni del Presidente del Consiglio. Il Senato, con 161 voti contrari, 156 favorevoli ed un astenuto, respinge la risoluzione.