Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00328 presentata da CONTENTO MANLIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 04/02/2008

Atto Camera Risoluzione in Commissione 7-00328 presentata da MANLIO CONTENTO lunedì 4 febbraio 2008 nella seduta n.274 La II Commissione, premesso che: la Commissione Giustizia, nella seduta del 27 novembre 2007, ha approvato all'unanimità in sede consultiva l'emendamento 3256/II/67.1. Contento, volto a modificare l'articolo 67 del disegno di legge C. 3256 (Legge finanziaria 2008), prevedendo il parere delle Commissioni parlamentari sul programma straordinario di edilizia penitenziaria introdotto dal comma 1 del medesimo articolo; il predetto emendamento, non essendo stato sostanzialmente esaminato nel, corso dell'iter del disegno di legge finanziaria, non è stato inserito nella legge finanziaria 2008, nonostante che sia stato condiviso da tutti i gruppi parlamentari; si ritiene, comunque, doveroso riproporre al Governo la richiesta di poter esprimere un parere sul programma straordinario prima della sua formale approvazione, impegna il Governo a sottoporre alle Commissioni parlamentari competenti la proposta del predetto programma straordinario al fine di acquisirne il parere. (7-00328) «Contento».

 
Cronologia
mercoledì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Napolitano conferisce al Presidente del Senato, Franco Marini, l'incarico di verificare le possibilità di consenso su una riforma della legge elettorale e di sostegno ad un Governo funzionale all'approvazione di tale riforma e all'assunzione delle decisioni più urgenti.

lunedì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Senato conclude le consultazioni e riferisce al Capo dello Stato che dai colloqui con le forze politiche è emersa una diffusa consapevolezza della necessità di modificare la legge elettorale vigente, ma che non si riscontra l'esistenza di una significativa maggioranza su una precisa ipotesi di riforma.

mercoledì 6 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Napolitano scioglie le Camere (D.P.R. 6 febbraio 2008, n. 19) ed emana il decreto di convocazione dei comizi elettorali, recante la data delle elezioni e quella della prima riunione delle nuove Camere (D.P.R. 6 febbraio 2008, n. 20).