Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00013 presentata da CONTENTO MANLIO (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20080429

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00013 presentata da MANLIO CONTENTO martedi' 29 aprile 2008 nella seduta n.001 CONTENTO. - Al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. - Per conoscere - premesso che: la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso i competenti uffici, ha predisposto ed inviato al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, servizio fitosanitario centrale, il documento di analisi del rischio necessario per premettere l'esportazione di materiale vivaistico (barbatelle innestate) verso la Repubblica cinese; tale documento dovra' essere inoltrato ai competenti organi cinesi e, solo dopo gli adempimenti ivi prescritti, sara' possibile, per le imprese italiane attive nel settore, esportare detti prodotti -: quali iniziative intenda adottare per accelerare l'iter amministrativo relativo alla predisposizione e all'invio del citato documento e in quali tempi e' ipotizzabile che cio' avvenga.(4-00013)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata lunedi' 14 luglio 2008 nell'allegato B della seduta n. 034 All'Interrogazione 4-00013
presentata da CONTENTO Risposta. - L'atto di sindacato ispettivo al quale si risponde pone l'attenzione, ai fini della esportazione di materiale vivaistico di vite nazionale verso la Repubblica popolare cinese, sull'iter amministrativo e sul documento preparatorio di analisi del rischio fitosanitario atto a consentire il flusso commerciale di materiale vivaistico dal nostro Paese verso Paesi terzi. Al riguardo, si partecipa che, allo stato, vengono regolarmente effettuate esportazioni di materiale vivaistico di vite nazionale verso la Repubblica popolare cinese e non sussiste alcun divieto di importazione di detto materiale. Cio' in considerazione del comune spazio territoriale dell'Unione europea, della omogeneita' dei requisiti fitosanitari sull'intero territorio europeo e del riconoscimento, da parte delle competenti autorita' della Repubblica popolare cinese, della validita' delle analisi del rischio per i materiale vivaistico di vite francese. Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali: Luca Zaia.



 
Cronologia
mercoledì 23 aprile
  • Politica, cultura e società

    Emma Marcegaglia è eletta Presidente di Confindustria.



martedì 29 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    In Parlamento si svolge la seduta inaugurale della XVI legislatura. Il senatore Renato Schifani (PdL) è eletto Presidente del Senato al primo scrutinio.



    Renato Giuseppe Schifani
mercoledì 30 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il deputato Gianfranco Fini (PdL) è eletto Presidente della Camera al quarto scrutinio.



    Gianfranco Fini