Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/00006/012 presentata da MISITI AURELIO SALVATORE (ITALIA DEI VALORI) in data 20080529

Atto Camera Ordine del Giorno 9/6/12 presentato da AURELIO SALVATORE MISITI giovedi' 29 maggio 2008 nella seduta n.011 La Camera, premesso che: il 31 gennaio 2008 la Commissione europea, procedendo in base all'articolo 228 del Trattato che istituisce la Comunita' europea, ha formalmente chiesto all'Italia di dare esecuzione, in particolare, ad una sentenza della Corte di giustizia europea che ordina il recupero di aiuti di Stato a favore dell'occupazione giudicati illegittimi e incompatibili; si tratta della procedura n. 2007/2229, riguardante la sentenza relativa ad una causa promossa dalla Commissione contro l'Italia per mancato recupero di aiuti a favore dell'occupazione (C-99/02); in assenza di una notifica ufficiale in tal senso, la Commissione ha motivo di ritenere che l'Italia non abbia ancora completato il recupero degli aiuti dichiarati illegittimi e incompatibili - gli aiuti in questione sono stati giudicati non adatti a conseguire l'obiettivo della creazione di posti di lavoro; le autorita' italiane hanno comunicato alla Commissione che solo lo 0,5 per cento di tali aiuti sarebbe stato restituito senza fornire in seguito aggiornamenti sugli importi degli aiuti recuperati, impegna il Governo a presentare al Parlamento entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge una relazione sulle tipologie di aiuti a favore dell'occupazione in vigore in Italia specificando per ogni tipologia la sua congruenza con le norme comunitarie. 9/6/ 12 . Misiti, Barbato, Evangelisti.

 
Cronologia
sabato 24 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Kobe, in Giappone, si svolge il vertice dei ministri dell’ambiente dei Paesi del G8 sul contenimento dell’innalzamento medio della temperatura dell’atmosfera terrestre e sulle conseguenti influenze sul clima.

venerdì 30 maggio
  • Parlamento e istituzioni

     

    Con decreto del Presidente della Repubblica, Guido Bertolaso è nominato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri per la gestione dell'emergenza nello smaltimento dei rifiuti in Campania.