Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00100 presentata da MANCUSO GIANNI (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20080610

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00100 presentata da GIANNI MANCUSO martedi' 10 giugno 2008 nella seduta n.015 MANCUSO, DE CORATO, FRASSINETTI, GIRLANDA, MARIAROSARIA ROSSI e GAROFALO. - Al Ministro dell'interno, al Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali. - Per sapere - premesso che: la pubblicita' della catena di negozi «Alkemico» recita: «per lo sballo breve, ma pesante»; questi veri e propri market dello sballo hanno gia' aperto i battenti a Milano, Bologna, Urbino, Trieste e Riccione e stanno per aprire a Rimini, Roma e Forte dei Marmi; vengono venduti tranquillamente erbe eccitanti, allucinogeni, smacchiatori da inalare, gadgets per sniffare, corredati da kits da sniffo, bilancine da dito, dosatori, pippotti di ogni genere; si tratta di sostanze contenenti principi attivi pericolosi e che inducono alla dipendenza -: quali misure il Governo intenda adottare per impedire la vendita di questi prodotti che hanno le caratteristiche di droghe, anche considerando la possibilita' di modificare - nel senso dell'ampliamento - le tabelle allegate alla legge n. 49 del 2006. (5-00100)

 
Cronologia
martedì 3 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Roma presso la sede della FAO si svolge il secondo vertice mondiale sulla sicurezza alimentare. All’incontro partecipano 181 paesi.

mercoledì 11 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con modificazioni, il disegno di conversione del decreto-legge 23 aprile 2008, n. 80, recante misure urgenti per assicurare il pubblico servizio di trasporto aereo (C. 1094), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 19 giugno (legge 23 giugno 2008, n. 111) (salvataggio Alitalia).