Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU BILANCIO INTERNO 9/DOC.VIII,N.2/016 presentata da BELCASTRO ELIO VITTORIO (MISTO-MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA) in data 20080724

Atto Camera Ordine del Giorno 9/DOC. VIII, N. 2/16 presentato da ELIO VITTORIO BELCASTRO testo di giovedi' 24 luglio 2008, seduta n.042 La Camera, premesso che: le modifiche costituzionali in tema di federalismo hanno accresciuto l'importanza delle realta' regionali e locali, di cui e' opportuno che il Parlamento nazionale tenga conto; il servizio Volopress, contenente l'archivio di gran parte della stampa locale italiana, e' stato recentemente dismesso, impegna il Collegio dei Questori a reintrodurre la possibilita' per ciascun Gruppo di accedere al servizio informatizzato Volopress, o servizio analogo, che consenta l'accesso alla stampa locale italiana. 9/Doc. VIII, n. 2/ 16 . Belcastro, Lombardo, Lo Monte, Commercio, Iannaccone, Latteri, Milo, Sardelli.

 
Cronologia
lunedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 323 voti favorevoli e 253 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, , recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C. 1386-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva e all’unanimità il disegno di legge di ratifica ed esecuzione del Trattato di Lisbona (C. 1519), approvato dal Senato il 23 luglio (legge 2 agosto 2008, n. 130).