Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00131 presentata da CICCHITTO FABRIZIO (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20080916

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00131 presentata da FABRIZIO CICCHITTO martedi' 16 settembre 2008, seduta n.050 CICCHITTO, BOCCHINO, BALDELLI e CALDORO. - Al Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca. - Per sapere - premesso che: il comma 605, lettera c), dell'articolo 1 della legge n. 296 del 2006 ha stabilito la trasformazione delle graduatorie in esaurimento; il comma 416 dell'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, ha abrogato l'articolo 5 della legge n. 53 del 2003 e il decreto legislativo n. 227 del 2005, togliendo alle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (ssis) il valore abilitante del titolo conseguito; sono stati attivati tanto il IX ciclo delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (ssis), quanto i corsi biennali di secondo livello ad indirizzo didattico (cobaslid); i frequentanti il IX ciclo delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (ssis) o i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (cobaslid) attivati nell'anno accademico 2007/2008 risulteranno sprovvisti del titolo abilitativo e non potranno accedere alle graduatorie -: quali atti intenda predisporre il Governo per sanare la situazione. (3-00131)





 
Cronologia
lunedì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La bancarotta della banca statunitense Lehman Brothers ha forti ripercussioni sui mercati azionari. La Borsa di New York chiude a -4,7%, ma anche le borse europee chiudono in terreno fortemente negativo. Un’altra importante istituzione finanziaria americana Merill Linch è rilevata da Bank of America. Lo stesso giorno crolla in borsa il titolo del colosso assicurativo AIG. Le banche centrali reagiscono con massicce iniezioni di liquidità nel sistema finanziario.

giovedì 18 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Castel Volturno (CE) vengono uccisi in un agguato sei lavoratori immigrati di origine africana. Il Ministro dell’interno Roberto Maroni invia l’esercito. In tutta Italia gli immigrati organizzano manifestazioni di protesta.